PRENOTAZIONE E CARTE DI IMBARCO
Ho effettuato una prenotazione e il pagamento on-line, ma non ho ricevuto nessuna conferma via e-mail. Cosa posso fare?
Per verificare l’esito della sua prenotazione può inviare una email al nostro Customer Care.
Una volta effettuata una prenotazione on-line e dopo aver effettuato il pagamento con carta di credito, automaticamente vengono inviate all’indirizzo email inserito nella prenotazione e sulla pagina di pagamento NLG 2 email :
1) Email con il riepilogo dati della prenotazione (Data di Partenza, orario di Partenza, Num. passeggeri, etc.) e con il pdf mail-ticket in allegato (il cliente deve stampare e consegnare il pdf al momento dell’imbarco in biglietteria per il ritiro delle carte di imbarco).
2) Email con il riepilogo dei dati di pagamento (Importo addebitato sulla carta di credito,codice transazione,intestatario carta di credito, etc).
Il ricevimento delle 2 email confermano che la prenotazione e il pagamento sono andati a buon fine.
Ho effettuato una prenotazione e il pagamento on-line, ma non ho la possibilità di stampare il pdf mail-ticket ricevuto via email da consegnare in biglietteria per il ritiro delle carte di imbarco. Come posso fare per ritirare comunque le carte di imbarco?
Se è in possesso di un Tablet o di uno Smartphone con connessione internet può recarsi in biglietteria e ritirare le carte di imbarco semplicemente facendo visualizzare il pdf mail-ticket ad uno dei nostri operatori.
Solo nei porti di POSITANO AMALFI SORRENTO CAPRI E NAPOLI, il check-in può essere effettuato direttamente all’imbarco .
In tutti gli altri casi può inviare una email a Customer Care esponendo il problema ed indicando il numero di prenotazione. Il nostro Customer Care provvederà all’invio del pdf mail-ticket direttamente alla biglietteria.
Per ritirare le carte di imbarco le basterà indicare il numero di prenotazione e il nominativo dell’intestatario della prenotazione (Attenzione l’operatore di biglietteria potrebbe dover verificare i dati dell’intestatario della prenotazione).
Il pdf mail-ticket che ho ricevuto via e-mail costituisce il mio titolo di viaggio o devo ritirare le carte di imbarco in biglietteria prima di imbarcarmi?
Il pdf mail-ticket della prenotazione on-line che ha ricevuto via e-mail (comprensiva delle Condizioni di trasporto) non costituisce il tuo titolo di viaggio effettivo. Per le operazioni di check-in e per il ritiro delle carte di imbarco dovrai presentarti presso uno degli sportelli dedicati ai biglietti on-line.
Solo nei porti di POSITANO AMALFI SORRENTO CAPRI E NAPOLI, il check-in può essere effettuato direttamente all’imbarco .
Oltre alla e-mail di conferma della prenotazione e il pdf mail-ticket ho ricevuto una e-mail da Axerve (BANCA SELLA), di cosa si tratta?
Questa e-mail viene inviata in modo automatico da Axerve (BANCA SELLA) dopo aver effettuato il pagamento con Carta di Credito e contiene le informazioni relative alla transazione :
Stato pagamento (Pagamento effettuato con successo/Pagamento non effettuato – carta scaduta, disponibilità insufficiente, etc.)
Codice transazione
Intestatario Carta di Credito
Importo addebitato
A chi posso rivolgermi per avere informazioni sulla mia prenotazione on-line?
Puoi inviare una email a customercare@nlg.it.
Dove trovo le Condizioni di Trasporto per i biglietti acquistati on-line ? .
Le Condizioni di Trasporto per i biglietti acquistati on-line saranno presenti nel pdf mail-ticket che invieremo insieme al riepilogo della prenotazione e comunque scaricabili al seguente link : Condizioni Generali di Trasporto
Per modificare o annullare una prenotazione effettuata on line, come posso procedere ?
La modifica della prenotazione on line è possibile al seguente link : https://www.nlg.it/modifica-prenotazione/, se ha acquistato su un portale web può comunque inviare una email di richiesta al supporto web del portale dove ha acquistato i biglietti. E' possibile, inoltre, modificare la data o l'orario di partenza presso la biglietteria di scalo di partenza fino all'orario di partenza acquistato. La modifica data partenza dei Tour è possibile solo utilizzando il link online presente sul nostro sito.
Per l’ annullamento della prenotazione è possibile consultare le condizioni di trasporto biglietti online al seguente link : Condizioni Generali di Trasporto .
Fino a quando posso annullare la mia prenotazione?
Fino a 48 ore prima dell'orario di partenza; superato questo termine, la prenotazione non potrà essere più annullata.
Fino a che ora è possibile modificare una prenotazione online ?
Fino a 2 ore prima dell'orario di partenza; superato questo termine, la prenotazione non potrà essere più modificata.
Chi posso contattare per annullare una prenotazione effettuata presso un’agenzia di viaggi ?
La richiesta di annullamento dovrà essere effettuata direttamente all'agenzia emittente e non direttamente ad NLG.
Chi posso contattare per annullare una prenotazione effettuata presso un portale web ?
La richiesta dovrà essere effettuata direttamente al Customer Care del portale web e non direttamente ad NLG.
PAGAMENTI E RIMBORSI
Quali metodi di pagamento accettate per l’acquisto di biglietti on-line?
I metodi di pagamento accettati sono :
È possibile prenotare i biglietti on-line ed effettuare il pagamento direttamente in biglietteria ? .
No, per i biglietti on-line non è possibile la sola prenotazione senza il pagamento. I metodi di pagamenti sono descritti al Punto 1.
Come posso avere il rimborso di un biglietto acquistato on-line ?
I rimborsi dei biglietti acquistati on-line sul sito ufficiale NLG vengono effettuati tramite storno della transazione sulla carta di credito utilizzata per il pagamento. Per verificare il diritto al rimborso è possibile consultare l’articolo 4 del REGOLAMENTO BIGLIETTI ON-LINE presente sul ns sito e sul pdf mail-ticket ricevuto via email.
I biglietti acquistati online su portali o presso agenzie di viaggio vengono rimborsati direttamente dal portale o agenzia di viaggio dove sono stati acquistati.
Ho diritto al rimborso di un biglietto acquistato on-line e non ho ritirato le carte di imbarco, come posso richiedere il rimborso ?
Le modalità richiesta rimborso biglietti acquistati online sul sito ufficiale NLG e senza il ritiro delle carte di imbarco sono le seguenti:
- Il codice biglietto si trova sul pdf mail ticket in alto a destra sotto il codice a barre.
- Il codice di prenotazione è presente nella mail ricevuta di conferma prenotazione.
Una volta ricevuti i dati ed effettuati i dovuti controlli la pratica di rimborso verrà inoltrata al nostro ufficio contabile che provvederà al rimborso dei biglietti. Alla somma rimborsata potrebbero essere applicate delle penali secondo quanto descritto nel REGOLAMENTO BIGLIETTI ON-LINE presente sul ns sito e sul pdf mail-ticket ricevuto via email.
I biglietti acquistati online su portali o presso agenzie di viaggio vengono rimborsati direttamente dal portale o agenzia dove sono stati acquistati.
Ho diritto al rimborso di un biglietto acquistato on-line ed ho ritirato le carte di imbarco, come posso richiedere il rimborso ?
Le modalità richiesta rimborso biglietti acquistati online sul sito ufficiale NLG con ritiro delle carte di imbarco presso una delle Biglietterie di scalo sono :
Il codice biglietto si trova sul pdf mail ticket in alto a destra sotto il codice a barre.
Il codice di prenotazione è presente nella mail ricevuta di conferma prenotazione.
Una volta ricevuti le carte di imbarco in originale (o scansione via e-mail) ed effettuati i dovuti controlli la pratica di rimborso verrà inoltrata al nostro ufficio contabile che provvederà al rimborso dei biglietti. Alla somma rimborsata potrebbero essere applicate delle penali secondo quanto descritto nel REGOLAMENTO BIGLIETTI ON-LINE presente sul ns sito e sul pdf mail-ticket ricevuto via email.
I biglietti acquistati online su portali o presso agenzie di viaggio vengono rimborsati direttamente dal portale o agenzia dove sono stati acquistati.
Ho seguito correttamente le modalità di richiesta rimborso dei biglietti acquistati on-line, ma ancora non ho ricevuto l’importo del rimborso del biglietto sulla mia carta di credito ?
Se ha ricevuto una email che La informa dell’accettazione della pratica di rimborso, dell’inoltro all’ufficio contabile della pratica e sono passati più di 4-5 settimane lavorative dal ricevimento della email può inviare una email per la verifica sullo stato della pratica di rimborso a rimborsi@nlg.it, indicando il codice della prenotazione nell’oggetto della email.
Se hai provato a effettuare una prenotazione e la carta utilizzata per il pagamento è stata rifiutata :
A seguito dell’introduzione dei nuovi standard di sicurezza per i pagamenti online, il problema potrebbe essere dovuto alla presenza in cronologia di informazioni che interferiscono con il buon esito della procedura di pagamento.
Ti suggeriamo quindi di provare a cambiare il browser utilizzato (es. da Chrome a Firefox, etc...) e/o di effettuare una pulizia della cache, premendo Ctrl + F5 una volta che ti trovi all'interno del browser.
Precisiamo comunque che NLG non è in alcun modo responsabile del buon esito della procedura di pagamento.
Solo la tua banca o l'istituto che ha emesso la tua carta possono indicarti i motivi per cui il pagamento non è andato a buon fine.
Motivi comuni del rifiuto delle carte:
La tua carta potrebbe essere stata rifiutata per uno dei seguenti motivi:
Un errore nel numero della carta. Prova a inserire di nuovo il numero della carta.
La carta di credito è scaduta. Se la tua carta non è scaduta, verifica di avere inserito la data di scadenza corretta.
Un errore nel codice di sicurezza (CVC). Controlla bene il numero e digitalo di nuovo.
Se hai verificato questi aspetti, ma non riesci ancora a utilizzare la tua carta, contatta l'emittente della carta.
Problemi tecnici
Quali sono i requisiti tecnici per l’acquisto dei biglietti on-line ?
Attualmente è possibile acquistare i biglietti on-line con da qualsiasi pc o laptop e da Tablet o Smartphone con sistema operativo Android o Apple IOS utilizzando il browser di navigazione.
Note: Abilitare i cookie e i popup
Dopo aver effettuato il pagamento NON CHIUDERE IL BROWSER ma attendere l’apertura della pagina di conferma della prenotazione.
E’ possibile acquistare un biglietto on-line dal pc del mio ufficio?
Certamente, utilizzando uno dei browser compatibili.
Note : ( Se si dispone di un firewall o di hardware di rete, ad esempio un router, verificare con l’amministratore di rete se è possibile ottenere l’accesso a siti che utilizzano il protocollo HTTPS).
Ho ricevuto la mail con allegato il pdf mail-ticket, ma non riesco a visualizzare/aprire il contenuto del pdf ?
Per visualizzare correttamente il contenuto del pdf mail-ticket o per aprire un file pdf è necessaria avere installata sul pc la versione di Adobe Acrobat Reader 6 o superiore o altro software (PC,TABLET,SMARTPHONE) in grado di visualizzare i file pdf.
Imbarco viaggio
Quanto tempo prima devo presentarmi all’imbarco ?
Come previsto dall’articolo 3 del REGOLAMENTO BIGLIETTI ON-LINE dovrà obbligatoriamente presentarsi alla Biglietteria Sociale dello scalo d’imbarco almeno 20 minuti prima della prevista partenza per effettuare il check-in ed ottenere il Boarding-Pass necessario per l’imbarco.
Non è infatti consentito l’accesso a bordo col solo mail-ticket ad eccezione dei porti dove è attivo il check-in all'imbarco.
Decorso il termine di presentazione al check-in la prenotazione decade, ed il passeggero sarà posto in lista d’attesa.
Potrà imbarcarsi solo in presenza di posti a bordo rimasti liberi.
Posso cedere il mio biglietto acquistato on-line ?
Il biglietto è personale, non è cedibile ed è valido solo ed esclusivamente per il giorno e la corsa indicata. Potrà variare il nominativo del biglietto inviando una email a customercare@nlg.it previo pagamento della penale di variazione (se prevista).
E’ possibile trasportare un animale domestico su una delle vostre unità ?
Salvo diversa prescrizione di legge è consentito il trasporto di cani, gatti ed altri piccoli animali domestici vivi al seguito dei passeggeri ed a fronte del pagamento della tariffa prevista. Nessun animale può essere introdotto nelle sale e nei locali destinati ai passeggeri, ad eccezione dei cani guida dei non vedenti. I possessori di cani hanno l’obbligo di applicare la museruola e il guinzaglio ai cani condotti sulle ns unità. I gatti o altri animali domestici devono essere trasportati in gabbie o ceste a cura dei loro proprietari. L’accudimento degli animali domestici è a carico, cura e responsabilità dei proprietari. Per gli animali che viaggiano a seguito passeggeri è richiesta la seguente documentazione: certificato sanitario o veterinario in corso di validità attestante che l’animale non è affetto da malattie e, in particolare per i cani, che è stato sottoposto a vaccinazione anti-rabbica.
Detta documentazione può essere richiesta al momento del rilascio del relativo biglietto o dal personale di bordo all’atto dell’imbarco.
Ho smarrito un oggetto personale all’interno di una delle Vostre unità, a chi mi devo rivolgere ?
Se si trova ancora all’interno della ns unità, deve rivolgersi quanto prima al Comandante di Bordo. Se è già sbarcato, può inviare una email a customercare@nlg.it con la descrizione dell’oggetto smarrito, indicando il nome della unità sulla quale era imbarcato, la data e l’orario di partenza, la linea ed il numero di biglietto.
Quando è previsto il pagamento per il bagaglio?
Per ogni bagaglio di dimensioni superiori ad un “bagaglio a mano” deve essere acquistato un biglietto.
Cosa si intende per bagaglio a mano?
Per bagaglio a mano si intendono zaini, trolley e borse di piccole dimensioni come per quelli considerati bagagli a mano dalle compagnie aeree. (dimensioni massime di cm 50x30x15 e del peso massimo di 5 kg).
Si paga per il bagaglio a mano?
Il trasporto di un bagaglio a mano è gratuito.
Cosa vuol dire bagaglio extra large?
Si considerano extra large bagagli di dimensioni particolari per lunghezza , dimensioni o peso (es. attrezzatura subacquea).
Posso acquistare il bagaglio on line?
Si. Seguendo le indicazioni in accessori.
ACQUISTI BIGLIETTI SUL WEB O BIGLIETTERIA
Posso cancellare la prenotazione effettuata su un portale web non ufficiale o presso un agenzia di viaggio ?
Si è possibile secondo le seguenti modalità :
RICHIESTA RIMBORSI BIGLIETTI ACQUISTATI ONLINE SU PORTALI WEB O AGENZIE DI VIAGGIO
Modalità richiesta rimborso biglietti acquistati online su portali web o presso Agenzie di viaggio senza il
ritiro delle carte di imbarco :
1) Invio email di richiesta rimborso al supporto web del portale o dell’agenzia dove sono stati
acquistati i biglietti indicando il numero di prenotazione o codice biglietto.
2) Nel testo della richiesta va indicata la motivazione della richiesta.
Si ricorda che, come previsto dal regolamento dei biglietti on line , al rimborso potrebbe essere applicata
una penale del 30% e i diritti di prenotazione non rimborsati.
Modalità richiesta rimborso biglietti acquistati online su portali web o presso Agenzie di viaggio con ritiro
delle carte di imbarco presso una delle Biglietterie di scalo :
1) Invio email di richiesta rimborso al supporto web del portale o dell’agenzia dove sono stati
acquistati i biglietti indicando il numero di prenotazione o codice biglietto.
2) Nel testo della richiesta va indicata la motivazione della richiesta.
3) Invio delle carte di imbarco tramite raccomandata o posta ordinaria (in alternativa scansione o foto delle carte d'imbarco in allegato alla e-mail da inviare al servizio clienti del portale o agenzia dove sono stati acquistati i biglietti) a :
Navigazione Libera del Golfo srl
Via G. Melisurgo, 4
80133 – NAPOLI
Si ricorda che, come previsto dal regolamento dei biglietti on line , al rimborso potrebbe essere applicata
una penale del 30% e i diritti di prenotazione non rimborsati.
Ho diritto al rimborso di un biglietto acquistato on-line ed ho ritirato le carte di imbarco, come posso richiedere il rimborso ?
RICHIESTA RIMBORSI BIGLIETTI ACQUISTATI ONLINE SU PORTALI WEB O AGENZIE DI VIAGGIO
Modalità richiesta rimborso biglietti acquistati online su portali web o presso Agenzie di viaggio senza il
ritiro delle carte di imbarco :
1) Invio email di richiesta rimborso al supporto web del portale o dell’agenzia dove sono stati
acquistati i biglietti indicando il numero di prenotazione o codice biglietto.
2) Nel testo della richiesta va indicata la motivazione della richiesta.
Modalità richiesta rimborso biglietti acquistati online su portali web o presso Agenzie di viaggio con ritiro
delle carte di imbarco presso una delle Biglietterie di scalo :
1) Invio email di richiesta rimborso al supporto web del portale o dell’agenzia dove sono stati
acquistati i biglietti indicando il numero di prenotazione o codice biglietto.
2) Nel testo della richiesta va indicata la motivazione della richiesta.
3) Invio delle carte di imbarco tramite raccomandata o posta ordinaria (in alternativa scansione o foto delle carte d'imbarco in allegato alla e-mail da inviare al servizio clienti del portale o agenzia dove sono stati acquistati i biglietti) a :
Navigazione Libera del Golfo srl
Via G. Melisurgo, 4
80133 – NAPOLI
Ho diritto al rimborso di un biglietto acquistato in biglietteria come posso richiedere il rimborso ?
Le modalità richiesta rimborso biglietti acquistati direttamente in biglietteria sono :
- Direttamente in biglietteria
- Con invio dei biglietti tramite raccomandata o posta ordinaria (in alternativa scansione o foto delle carte d'imbarco in allegato alla e-mail da inviare al servizio clienti NLG rimborsi@nlg.it ) a :
Navigazione Libera del Golfo srl
Via Melisurgo , 4
80133 – NAPOLI